Come lavoro

Il lavoro clinico, è un lavoro di co-costruzione in cui sia il clinico che il paziente sono pienamente e attivamente partecipi. Durante il nostro percorso lavoreremo insieme per comprendere le difficoltà che stai incontrando e la tua storia nel tentativo di dare un significato al vissuto presente e creare nuove possibilità per stare meglio. Pertanto, è importante scattare una fotografia tridimensionale di te stesso che ti descriva da più angolazioni,così da mettere in evidenza tanto le zone d’ombra quanto i punti di forza. Per fare questo, lavoreremo per gradi, nel rispetto dei tuoi tempi e del tuo sentire.

È possibile fare sedute e colloqui di supporto psicologico anche in modalità online. In caso di viaggi, difficoltà di tempo e di mobilità, richiedi un colloquio di video conferenza.

Aree di competenza

Intervengo nell’aiutare le persone ad elaborare traumi, separazioni, ad affrontare problemi relazionali che possono presentarsi nel corso della vita e a gestire al meglio situazioni stressanti. L’attività clinica prevede percorsi individuali e percorsi di coppia. Svolgo attività di supporto psicologico con adolescenti, giovani adulti e adulti con difficoltà relative a: ansia e panico, problemi relazionali, elaborazione di eventi traumatici e gestione dello stress, difficoltà lavorative, scolastiche e accademiche. Inoltre, mi occupo di sostegno psicologico in casi di depressione perinatale e postnatale.